Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S21 FE arriverà in estate: svelato il design completo
samsung galaxy s21 fe

Samsung Galaxy S21 FE arriverà in estate: svelato il design completo

di Patrizia Maimone

La serie di Samsung Galaxy S21 era tra le più attese del 2021. E non è un caso se i tre modelli che la compongono (l’S21, l’S21 Plus e l’S21 Ultra) sono tra i più apprezzati del momento. Un quarto appartenente alla famiglia, il Samsung Galaxy S21 FE, arriverà in estate e, proprio nelle ultime ore sono trapelate in rete i primi render che lo riguardano. Cosa sappiamo in anteprima sul top di gamma che punterà al rapporto qualità prezzo? Scopriamolo.

Samsung Galaxy S21 FE sarà ufficiale ad Agosto con tripla fotocamera

Sono passate alcune settimane dalle prime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S21 FE. Se, però, all’inizio si parlava di rumors o, al massimo, di qualche indiscrezione, oggi si tratta di qualcosa di un po’ più concreto. Evan Blass, per primo, aveva svelato circa un mese fa, che la Fan Edition del Galaxy S21 sarebbe divenuta realtà in estate e, più precisamente, attorno alla metà del mese di agosto. Dettaglio, questo, che al momento non viene smentito (per cui lo prendiamo ancora come punto di riferimento).

Samsung Galaxy S21 FE

Per il resto, il primo aspetto del Samsung Galaxy S21 FE che balza immediatamente agli occhi degli appassionati, riguarda il suo comparto fotografico. In base alle immagini, infatti, pare che lo smartphone arriverà con un triplo sensore posteriore (come la variante base). Non è chiaro quali saranno le risoluzioni dei sensori anche se è molto probabile che abbiano qualche “potenzialità” in meno rispetto a quanto visto con il modello base della serie.

Caratteristiche e differenze con S21

Il primo paragone che si può fare osservando i renders del nuovo Galaxy S21 FE è quello con l’S21 base. Sono trapelate, in maniera particolare, le misure che, quindi, possono essere raffrontate. Se il Galaxy S21 misura 15,17 x 7,12 x 0,79 centimetri, per la variante FE abbiamo 15,57 x 7,45 x 0,79 centimetri. Lo spessore è praticamente identico mentre lunghezza e larghezza sono leggermente aumentate. C’è da dire che anche il display è un po’ più grande passando da 6,2 a 6,4 pollici.

Una delle caratteristiche del Samsung Galaxy S21 FE riguarda il corpo in Glasstic (policarbonato) che lo contraddistinguerà con peculiarità estetiche praticamente uguali al vetro (lo stiamo già apprezzando su S21). Le cornici saranno in metallo lucido. Abbiamo già parlato della tripla fotocamera posteriore e possiamo anche aggiungere qualche dettaglio su quella anteriore. Il display Infinity-O la integrerà sebbene non siano ancora trapelate le sue specifiche.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti