Home » News » App & Gaming » Telegram ha creato 2 nuove web app e sono già utilizzabili
telegram

Telegram ha creato 2 nuove web app e sono già utilizzabili

di Roberto Naccarella

Gli iscritti a Telegram conoscono bene anche la web app che consente di accedere alla piattaforma sui dispositivi sprovvisti di un programma o di un’applicazione come quelle per Android e iPhone. Tuttavia, questa soluzione è ormai datata, ed è per questo che la celeberrima piattaforma di messaggistica si è rimboccata le maniche e si è messa al lavoro su due nuove web app che dovrebbero riuscire a supportare tutte le novità più recenti dell’applicazione, che è decisamente cresciuta negli ultimi tempi.

Si tratta di webz.telegram.org e webk.telegram.org, entrambe nate grazie ad un contest dove Telegram chiedeva l’aiuto degli sviluppatori al fine di realizzare una versione in JavaScript della sua web app. La scelta è ricaduta su queste due app, che per un periodo di tempo saranno entrambe disponibili finchè non verrà selezionata quella “migliore”. Oltre ad offrire tutte le funzionalità, anche il layout sembra somigliare molto a quello dell’applicazione per dispositivi mobili e alla versione desktop.

telegram webz e webk

Chiaramente, essendo ancora all’inizio, le due app presentano ancora alcune criticità, come ad esempio la Webz che sembra faticare con la gestione delle notifiche. Tuttavia, nel corso del tempo la piattaforma dovrebbe provvedere a risolvere i problemi. L’idea della piattaforma è probabilmente quella di tenersi caldo un “piano B” (anzi, due) nel caso la sua app dovesse incontrare delle restrizioni da parte dei principali store mobile. Alcuni canali dell’applicazione vengono utilizzati con scopi illegali o di pirateria, pertanto non è da escludere nemmeno un ban.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti