Home » Smartphone » Vivo V21 Series ufficiale: i selfie migliori di sempre con 44 MP, OIS e flash!
vivo v21 series

Vivo V21 Series ufficiale: i selfie migliori di sempre con 44 MP, OIS e flash!

di Roberto Naccarella

Vivo ha appena presentato i migliori smartphone per scattare selfie con la fotocamera frontale di sempre. Non uno, non due, ma ben tre nuovi dispositivi della stessa serie con la stessa fotocamera frontale da brivido. Il colosso cinese ha voluto abbondare, presentando ufficialmente V21, V21 5G e V21e, tutti e tre dotati di una fotocamera anteriore da 44 MP con doppio flash LED (e stabilizzazione ottica dell’immagine OIS + EIS su due dei 3 modelli) che rappresenta senza dubbio un dettaglio non banale per dei prodotti di fascia media.

vivo v21 doppio flash frontale

Con un comparto fotografico frontale del genere, i selfie scattati dovrebbero essere decisamente i migliori sul mercato degli smartphone scattati da una fotocamera anteriore. Dal punto di vista del design non si notano troppe differenze rispetto agli ultimi smartphone di Vivo, anche se V21 e V21 5G sembrano avere un aspetto più moderno. Altra “chicca” è appunto la stabilizzazione ottica OIS e EIS, che tuttavia non è presente sul V21e. Grazie a questa funzione implementata sia a livello hardware che a livello software, gli utenti riusciranno a scattare ottimi selfie anche di notte.

vivo v21 5g

Qualche critica la riceverà senz’altro il “notch” a goccia, anche perché si tratta di una soluzione che la maggior parte dei produttori sta scartando. Immaginiamo però le difficoltà nell’implementare un sensore così avanzato in un foro nel display, specialmente se c’è la prerogativa di contenere i costi per un medio gamma. Sul retro le fotocamere sono tre, con un sensore principale da 64 MP, un grandangolare da 8 MP e un terzo sensore macro da 2 MP. Su tutti e tre questi nuovi prodotti del brand di BBK Electronics troviamo un display AMOLED E3 FULL HD+ da 6,44 pollici, con refresh rate a 90 Hz e supporto HDR10+ (sulla variante “e” la certificazione è HDR10, ndr).

vivo v21e

Vivo V21 e V21 5G sono alimentati con un processore MediaTek Dimensity 800U, mentre V21e funziona con un Qualcomm Snapdragon 720G. Nessuna differenza tra i telefoni sul piano della memoria, dato che i nuovi smartphone garantiscono tutti 8 GB di RAM e 128 GB di storage. La batteria dei tre device è da 4.000 mAh, con ricarica rapida a 33 W. Vivo V21 e V21e sono attesi nel mercato malese per il prossimo 5 maggio al prezzo (rispettivamente) di 323 e 242 euro circa. Nessuna notizia sul prezzo della variante 5G.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti