Home » News » PC » Tablet » Amazon Fire HD 10 2021 è ufficiale: il nuovo tablet per tutti costa 149,99€
amazon fire hd 10 2021

Amazon Fire HD 10 2021 è ufficiale: il nuovo tablet per tutti costa 149,99€

di Roberto Naccarella

Gli appassionati dei prodotti Amazon possono finalmente gustarsi il nuovo tablet Android di fascia media adatto a qualsiasi utente appena ufficializzato dal colosso di Jeff Bezos. Stiamo parlando del Nuovo Fire HD 10, noto anche come Amazon Fire HD 10 2021, che diventa quindi il modello più all’avanguardia della serie. Proprio come gli altri membri della “famiglia”, anche questo prodotto viene venduto ad un prezzo conveniente, sebbene a bordo del device siano presenti caratteristiche molto interessanti.

Il display è un Vivid da 10,1″ full HD, con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel, che lo rende ideale per la fruizione dei contenuti multimediali. Il processore del Fire HD 10 2021 è un octa-core 2,0 GHz, abbinato a 3 GB di RAM e due opzioni di memoria interna, una da 32 e l’altra da 64 GB. Troppo poco? Nessun problema, perchè Amazon ha pensato anche ad uno slot per la microSD che consente di espandere la memoria fino a 1 TB. Per quanto riguarda le altre specifiche, il tablet presenta una fotocamera frontale da 2 MP e gli speaker stereo Dolby Atmos, oltre alla connettività Bluetooth e al jack audio da 3,5 mm.

La batteria sembra in grado di garantire fino a 12 ore di utilizzo con una singola carica. Il sistema operativo è il Fire OS basato su Android, mentre la certificazione “Reducing CO2” di Carbon Trust conferma l’impegno del gigante dell’e-commerce nel voler ridurre la Carbon Footprint. Il nuovo tablet di Amazon sarà disponibile dal 26 maggio nelle varianti di colore nero, lavanda, denim e verde oliva: il prezzo per l’Italia è di 149,99 euro con pre-ordini già aperti. Disponibile anche la versione da 64 GB a partire da 189,99 euro.

amazon fire kids pro

Amazon sta per lanciare sul mercato anche dei Fire Kids Pro: i nuovi tablet per bambini arriveranno in tagli da 7, 8 e 10 pollici con abbonamento Kids+ per un anno incluso nel prezzo, tuttavia per ora non c’è nessuna notizia riguardo il loro debutto in Europa. I tablet sono stati infatti lanciati solo sul mercato statunitense con prezzi che vanno da 100 dollari per il modello da 7 pollici a 200 dollari per quello da 10″, passando per i 140 dollari della versione da 8 pollici.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti