Home » News » App & Gaming » Amazon Music e Apple Music ora offrono l’audio Hi-Fi gratis agli abbonati
amazon music unlimited

Amazon Music e Apple Music ora offrono l’audio Hi-Fi gratis agli abbonati

di Roberto Naccarella

La musica in alta definizione non è più rilegata agli abbonamenti più costosi. Apple Music ha deciso di offrire a tutti la qualità audio lossless inclusa nell’abbonamento standard senza nessun costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento base. A partire dal mese di Giugno, gli abbonati ad Apple Music potranno ascoltare musica con audio spaziale e con supporto a Dolby Atmos per 75 milioni di tracce.

Non si è fatta attendere la risposta di Amazon ad Apple. Dopo l’annuncio del colosso di Cupertino, anche l’azienda di Jeff Bezos ha voluto garantire un servizio simile ai propri utenti. E’ stato infatti confermato che Amazon Music offrirà la qualità Hi-Fi senza che ciò comporti un costo aggiuntivo per gli utenti. Per farla breve, il servizio Amazon Music HD, che attualmente ha un costo di 14,99 euro al mese, viene integrato nel piano base Amazon Music Unlimited, che continuerà ad essere proposto a 9,99 euro.

Con questa mossa, il gigante dell’e-commerce non fa più distinzione tra i piani HD e Unlimited. Ma quali sono le caratteristiche principali di Music HD? Prima di tutto i contenuti, dato che il servizio consente agli utenti di poter usufruire di circa 70 milioni di brani in alta definizione con profondità a 16 bit e una frequenza di campionamento di 44,1 kHz, oltre a milioni di canzoni con una qualità addirittura superiore a quella del CD.

Inoltre, i brani possono essere riprodotti su una serie di dispositivi, compresi smartphone Android e iOS, oltre ovviamente ai dispositivi smart come Echo, Fire TV e Tablet Fire. Tra i requisiti principali va menzionata soprattutto la necessità di una connessione di rete con velocità di trasferimento dei dati di 1,5 Mbps (o superiore). I nuovi iscritti avranno a disposizione anche 90 giorni di prova gratuita. Il supporto all’audio Hi-Fi non riguarda invece Prime Music, servizio integrato nel classico abbonamento a Prime che offre due milioni di brani in streaming online e offline tramite la stessa applicazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti