Home » News » Software » Samsung potrebbe accantonare Android in favore di Fuchsia OS
google fuchsia

Samsung potrebbe accantonare Android in favore di Fuchsia OS

di Roberto Naccarella

E’ passato molto tempo da quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di Fuchsia OS, il sistema operativo su cui Google starebbe lavorando ormai da tanto. Il probabile arrivo, nel prossimo futuro, della prima Developer Preview di Fuchsia OS ha inevitabilmente catalizzato le attenzioni dei vari produttori di smartphone, anche se il sistema operativo non si presenterà come un sostituto di Android, ma semplicemente come un OS in grado di fornire supporto ad una platea di device ancora più ampia.

Il grande pregio di Fuchsia OS, stando alle indiscrezioni, sarà la facilità di aggiornamento. Un aspetto tutt’altro che banale, che non può non suscitare grande interesse nelle aziende che operano nel settore degli smartphone. Proprio per questo motivo un gigante come Samsung è in prima fila nel garantire una collaborazione a questo progetto, tanto che si comincia a vociferare un possibile “cambio” da parte dell’azienda sudcoreana.

Per farla breve, Samsung starebbe meditando di abbandonare progressivamente Android per concentrarsi sull’implementazione di Fuchsia OS. Un’idea che sembra caldeggiata anche dal famoso tipster Ice Universe, che ha sottolineato su Twitter come l’intenzione di Samsung sia proprio quella di puntare per il futuro su questo sistema operativo. Ma attenzione: l’adozione del nuovo sistema operativo dovrebbe non riguardare gli smartphone, bensì i dispositivi smart home. Nei prossimi mesi cercheremo di capirci di più.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti