Home » News » App & Gaming » Apple lavora a una console ibrida con processore e GPU molto potenti
apple tv 4k 2021

Apple lavora a una console ibrida con processore e GPU molto potenti

di Roberto Naccarella

Con la nuova Apple TV 4K il colosso di Cupertino ha sicuramente migliorato molto la resa prestazionale a livello di grafica, consentendo agli appassionati di gaming di poter vivere un’esperienza certamente superiore rispetto al passato. Tuttavia, il processore A12 Bionic presente sulla TV Box, seppure performante, non è ovviamente in grado di raggiungere quel livello prestazionale garantito dai componenti pensati proprio per il gaming.

Anche per questo, stando alle indiscrezioni, la mela morsicata starebbe ragionando su una nuova console ibrida, capace di garantire non solo una grafica ancora più evoluta ma anche un nuovo processore più potente. Insomma, la prima vera piattaforma davvero dedicata al gaming del colosso statunitense. Il suggerimento arriva da una fonte coreana, ovvero il sito Clien, che ha svelato l’esistenza di un chip che non fa parte della serie A e neppure della serie M, anche se dovrebbe essere comunque basato sull’architettura ARM ed essere di Apple Silicon.

Il dispositivo, secondo la fonte, riprenderebbe un po’ il form factor di Nintendo Switch, garantendo l’utilizzo in mobilità con un proprio schermo integrato oppure tramite il collegamento alla televisione. Se questi aspetti dovessero trovare conferma, ci troveremmo di fronte ad un prodotto dotato anche di importanti novità sul piano grafico, come ad esempio il ray tracing in tempo reale che invece manca su Nintendo Switch. Apple, infine, starebbe già parlando con Ubisoft per avere i nuovi videogiochi del produttore su questa nuova console ibrida. Non è da escludere la disponibilità dei titoli anche sulla piattaforma Apple Arcade.

Fonte: Multiplayer

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti