Home » News » App & Gaming » eBay pensa ai pagamenti in criptovalute e al commercio di NFT
asta ebay

eBay pensa ai pagamenti in criptovalute e al commercio di NFT

di Margherita Sanna

eBay si avvicina alle criptovalute. Anche il colosso delle aste online ha deciso di prendere in considerazione questa moneta digitale, esplosa smisuratamente nell’ultimo anno, per il pagamento degli acquisti sul sito. A dirlo è la fonte più autorevole in questo caso: il CEO Jamie Iannone. Intervenuto sulla CNBC per un’intervista, ha infatti affermato che eBay ha avviato una prima fase valutativa per integrare le criptovalute fra i metodi di pagamento accettati dalla piattaforma. Ma non solo, si potrebbe arrivare anche alla commercializzazione di NFT (le ormai celebri opere d’arte digitale) sull’e-commerce.

Questa sarebbe una novità grandissima per tutti gli utenti che acquistano sull’ecommerce e il sistema di aste online di tutto il mondo. Anche se in Italia avrà effetto su pochi, visto che solo l’8% degli italiani sa come funzionano le criptovalute, secondo una ricerca condotta nel 2019 da Kaspersky. Dopo PayPal dunque, anche eBay potrebbe approdare nel mondo delle criptovalute. Anche se il CEO si è mostrato propenso all’introduzione del nuovo metodo di pagamento, e ha affermato che non ci sarebbero “piani immediati”.

Invece, per quanto riguarda gli NFT c’è ancora più prudenza. In questo momento c’è la presenza di NFT sulla piattaforma: alcuni utenti possono inserirli come proposte di vendita, e ci sono stati anche in precedenza, ma senza regolamentazione specifica. Pertanto, sulla compravendita di opere d’arte digitali bisognerà ancora aspettare perché diventi semplice e immediato per tutti. Vi piacerebbe poter fare aste di NFT su eBay?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti