Home » News » App & Gaming » Clubhouse sarà disponibile in Italia da venerdì (ma solo su invito)
clubhouse

Clubhouse sarà disponibile in Italia da venerdì (ma solo su invito)

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane è stato praticamente ufficializzato il lancio di Clubhouse anche su Android. L’ormai famosa piattaforma social è pronta quindi a sbarcare anche sul Google Play Store, anche se finora non conoscevamo la data precisa. Ebbene, proprio Clubhouse ha pubblicato un tweet per svelare a tutti il giorno del lancio dell’app su Android, che avverrà venerdì 21 maggio (anche in Italia).

Come precisato da diversi siti, in alcuni Paesi come Giappone, Russia e Brasile è possibile scaricare l’app dal Google Play Store già da oggi. Per tutti gli altri bisognerà attendere venerdì: in India e Nigeria già di mattina, nel resto del mondo (Italia compresa) di pomeriggio. Di sicuro l’arrivo di Clubhouse anche come app Android scatenerà gli utenti, che non vedranno l’ora di poter disporre di questo social così gettonato e “chiacchierato” nel vero senso del termine, specialmente per via della sua funzione chat audio.

L’unica nota stonata è che anche su Android, come già avviene con iOS, sarà necessario un invito da qualcuno che è già “dentro” per poter entrare a far parte del mondo del social audio. Ma la piattaforma ha tutte le intenzioni di ampliare la sua platea di utenti, specialmente dopo che Facebook, Twitter e Spotify hanno provveduto ad implementare sulle loro app delle funzionalità simili a quelle di Clubhouse: la concorrenza è sempre più agguerrita.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti