Home » News » Software » Microsoft cancella ufficialmente Windows 10X: la priorità è Windows 10
Windows 10

Microsoft cancella ufficialmente Windows 10X: la priorità è Windows 10

di Roberto Naccarella

Windows 10X non verrà più rilasciato entro il 2021 a differenza di quanto era stato programmato, e questo ormai è un fatto noto. E’ stata proprio Microsoft ad annunciare che il sistema operativo pensato per i dispositivi a doppio schermo non è più nei suoi piani. Tuttavia, stando a quanto emerso in un post pubblicato dal vicepresidente di Microsoft, John Cable, sul suo blog ufficiale, sembra che alcune funzionalità previste con Windows 10X continueranno comunque ad esistere sbarcando su Windows 10.

Ma quali sono queste funzionalità? Ad esempio la nuova tastiera touch screen, come scrive Cable nel suo post. Il vicepresidente del gigante di Redmond parla infatti di una tastiera touch modernizzata, con dimensioni dei tasti, suoni, colori e animazioni ottimizzati. Ma non è tutto, perchè nel post il VP di Microsoft accenna anche ad una nuova tecnologia di app container che l’azienda statunitense starebbe per fornire all’interno di software come Microsoft Defender Application Guard e che potremmo vedere su W10. Infine, John Cable anticipa anche un’esperienza di Voice Typing ottimizzata.

Al momento non sappiamo quando verranno integrate le funzionalità di Windows 10X sul sistema operativo principale dell’azienda statunitense. Microsoft è impegnata a distribuire l’aggiornamento di maggio del suo sistema operativo, che porta con sè alcuni miglioramenti dal punto di vista della stabilità, un migliore supporto per le telecamere Hello e degli aggiornamenti per Defender Application Guard. Pare che l’aggiornamento verrà rilasciato gradualmente, per cui per molti sarà necessario attendere alcune settimane per poter procedere ad aggiornare il proprio PC.

Via: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti