Home » News » Smartphone » Vivo TWS 2 ufficiali con ANC e Vivo Y52 5G arriva in Europa
vivo tws 2

Vivo TWS 2 ufficiali con ANC e Vivo Y52 5G arriva in Europa

di Michele Ingelido

Dopo aver annunciato l’arrivo di ben due nuovi smartphone in Italia, Vivo ha lanciato ufficialmente in Cina le sue prime cuffie di fascia alta con ANC. I nuovi auricolari di punta si chiamano Vivo TWS 2 e supportano la cancellazione attiva del rumore fino a 40 dB, che è finora la più potente in assoluto arrivata sul mercato. Al contrario è presente anche una modalità trasparenza per far filtrare tutti i rumori all’interno dell’orecchio nonostante il design in-ear.

Le Vivo TWS 2 hanno driver da 12,2 mm con motore audio DEEP-H2, codec aptX e banda di trasmissione audio raddoppiata. Grazie a un nuovo design dell’antenna, le cuffie hanno una stabilità della connessione wireless del 20% superiore rispetto alla precedente generazione e offrono un’esperienza di ascolto fluida anche in situazioni avverse.

Hanno una batteria che dura 4,5 ore con ANC attivo e arriva a 30 ore con l’ausilio del case di ricarica, mentre con 15 minuti di ricarica si possono ottenere 4 ore di ascolto grazie alla ricarica rapida. Le Vivo TWS 2 sono state lanciate in Cina nei colori blu e bianco, sono già in pre-ordine e saranno in vendita dal 1° Giugno ad un prezzo di circa 64 euro al cambio (scontato a 57 euro in pre-ordine).

Vivo Y52 5G sbarca in Europa

vivo y52 5g

A differenza di quanto accaduto con Vivo X60 Pro e Y72 5G che sono stati aggiunti al sito ufficiale italiano, non sappiamo ancora se Vivo Y52 5G sarà disponibile nel nostro Paese (sebbene lo riteniamo probabile). Ma nel frattempo è stato annunciato per l’Europa, anche se non è ancora noto il prezzo.

Y52 5G è uno smartphone low cost con un notch a goccia e un display IPS da 6,58 pollici dotato di risoluzione Full HD+. Ha un processore MediaTek Dimensity 700 affiancato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1. Android 11 è preinstallato con FuntouchOS 11 come interfaccia utente personalizzata. Sul retro vanta una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 MP, mentre frontalmente ha un sensore da 8 MP. La batteria è da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W e lo smartphone supporta anche NFC e Bluetooth 5.1.

Considerando che Y72 5G avrà un prezzo di listino di 299 euro in Italia, sarà difficile che questo modello costerà più di 249 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti