Home » News » Smartphone » Nokia X20 arriva in Italia: 5G, lenti Zeiss e 3 anni di aggiornamenti a 399€
nokia x10 e x20

Nokia X20 arriva in Italia: 5G, lenti Zeiss e 3 anni di aggiornamenti a 399€

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti i fan italiani dei prodotti Nokia. Di recente, infatti, la storica azienda finlandese ha lanciato una serie di nuovi telefoni (sei in tutto, ndr), tra cui il Nokia X20, che è il modello capace di garantire il miglior livello prestazionale. Proprio il più potente dispositivo di HMD Global di nuova generazione viene finalmente rilasciato anche nel mercato italiano, qualche settimana dopo il suo lancio ufficiale.

La versione che “sbarca” in Italia è quella con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, gli utenti italiani potranno assicurarsi il Nokia X20 nelle varianti di colore Sand e Blu. Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo smartphone della società nordica viene venduto a 399 euro, una cifra tutto sommato accettabile se si tiene conto che il nuovo medio gamma dispone di un processore Snapdragon 480 5G e di una quadrupla fotocamera posteriore (con lenti Carl Zeiss e sensore principale da 64 MP). Ma non è tutto, perchè il telefono presenta anche un ampio display da 6,67 pollici Full HD, una fotocamera anteriore da 32 MP e una batteria da 4.470 mAh che garantisce una discreta autonomia.

Altro aspetto molto importante è il supporto software, dato che gli utenti che acquisteranno Nokia X20 potranno contare su 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo, oltre a tre anni di garanzia. Un livello di supporto software che al momento nel mondo Android solo Samsung riesce a garantire, con la differenza che questo smartphone si presenta con una versione stock di Android 11 e non con un’interfaccia personalizzata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti