Home » News » App & Gaming » Odiate i Mi Piace? Facebook e Instagram ora li fanno sparire per voi
facebook instagram nascondi mi piace

Odiate i Mi Piace? Facebook e Instagram ora li fanno sparire per voi

di Roberto Naccarella

Da oggi in poi si potrà evitare di vedere il numero dei Mi Piace non solo sotto ai post altrui, ma anche sotto ai propri. Una scelta, quella portata avanti da Instagram e Facebook, che consente agli utenti di concentrarsi maggiormente sulle foto e sui video da pubblicare sui social network, piuttosto che sui like ottenuti. Secondo le piattaforme, infatti, sono molti gli utenti che hanno riserve nel postare contenuti perché sentono “troppa pressione”, relativa proprio al numero dei like.

Chiaramente è una scelta che non soddisfa tutti, dato che molti utenti amano tenere conto dei like sotto ogni proprio post (e anche sotto i post altrui). Proprio per questo Instagram e Facebook la inseriranno solo come possibile opzione per chi invece desidera “nascondere” i Like. Sarà senza dubbio una svolta soprattutto per Facebook, dato che lo storico social ha costruito la propria gigantesca fama proprio sul tasto Mi Piace.

La nuova opzione per nascondere i Mi Piace è già attiva su Instagram: basta andare nelle impostazioni e procedere alla modifica, oppure cliccare sui tre puntini che si trovano sopra ogni contenuto e fare tap su “Nascondi il numero di Mi piace”. L’occultamento dei like permetterà agli utenti di non visualizzare più il numero di Mi Piace sotto i post altrui, ma anche di non far sapere agli altri il numero di like che ottengono i loro post.

L’obiettivo dell’impero di Mark Zuckerberg è quindi quello di garantire agli utenti più scelta e sentirsi più a proprio agio nel condividere le proprie idee con il prossimo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti