Home » News » Smartphone » Redmi Note 8 2021 è ufficiale: un remake per battere i record di vendite
xiaomi redmi note 8 2021

Redmi Note 8 2021 è ufficiale: un remake per battere i record di vendite

di Michele Ingelido

Redmi Note 8 è stato uno dei best-seller di Xiaomi degli ultimi anni. E a quanto pare il colosso cinese vuole ripetere l’impresa: per attrarre i consumatori, il sub-brand di Xiaomi ha infatti riproposto il dispositivo in chiave moderna con delle specifiche rinnovate. Il Redmi Note 8 2021 è stato infatti aggiunto al sito ufficiale con un design praticamente identico al modello rilasciato nel 2019, ma le specifiche sono state modificate.

Il nuovo Redmi Note 8 2021 ha un display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore. Il processore è un MediaTek Helio G85 (invece dello Snapdragon 665 del predecessore) ed è abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda della configurazione. Altra novità oltre al processore è il sistema operativo: questo smartphone esegue Android 11 personalizzato da MIUI 12.5.

Sul retro ha una fotocamera quadrupla da 48 + 8 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ha un sensore da 13 MP. La batteria è da 4000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Redmi Note 8 2021 sarà disponibile sul mercato globale nelle colorazioni Neptune Blue, Moonlight White e Space Black. Purtroppo non è stato ancora svelato il prezzo ma a giudicare dalle specifiche potrebbe essere incredibilmente economico. Il predecessore costava 199 euro di listino, ma questo modello ha caratteristiche tali da farci immaginare un prezzo molto più basso.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti