Home » News » PC » Samsung Galaxy Book Go è ufficiale, anche con 5G: in Italia da 499€
samsung galaxy book go

Samsung Galaxy Book Go è ufficiale, anche con 5G: in Italia da 499€

di Michele Ingelido

Samsung ha annunciato ufficialmente il suo nuovo notebook entry-level che nonostante i modesti prezzi a cui verrà venduto è anche connesso. Ci stiamo riferendo a Galaxy Book Go, appena lanciato anche in Italia con un prezzo di listino di 499 euro. Il nuovo laptop basato su ARM debutta con un display IPS da 14 pollici dotato di risoluzione Full HD che può ruotare fino a 180 gradi.

Samsung Galaxy Book Go è alimentato da un processore Snapdragon 7c che fornisce anche la connettività LTE, supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Per chi desidera il 5G c’è anche una variante opzionale con Snapdragon 8cx, modem 5G e 8 GB di RAM. Lato connettività troviamo uno slot per micro SD, il WiFi, il Bluetooth 5.1, 2 porte USB-C, una porta USB-A, un jack audio e il supporto a Miracast.

Il tasto di accensione integra un lettore di impronte digitali e la batteria ha una capacità di 42,3 Wh con ricarica rapida a 25W. Samsung Galaxy Book Go è inoltre corredato di certificazione militare che attesta la resistenza alla polvere e alle cadute fino a 1,2 metri di altezza. Il tutto in un peso di 1,38 Kg. Il sistema operativo installato è Windows 10 e il laptop ed è stato già avvistato nei primi store in Italia, mentre a breve la disponibilità dovrebbe ampliarsi ulteriormente.

Tra i notebook connessi, Samsung Galaxy Book Go rappresenta una delle alternative più economiche al mondo, ciononostante si presenta con un design sottile e curato, oltre che con un hardware abbastanza di rilievo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti