Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S20 FE 4G arriva in Italia in salsa Snapdragon
samsung galaxy s20 fe

Samsung Galaxy S20 FE 4G arriva in Italia in salsa Snapdragon

di Roberto Naccarella

Il Samsung Galaxy S20 FE 4G è ufficiale in una nuova variante che sarà molto apprezzata ed è già disponibile nel mercato italiano. Già da qualche settimana era trapelata la voce che voleva l’azienda sudcoreana pronta a lanciare una versione LTE del Galaxy S20 FE, senza il modem Snapdragon X55 che forniva il supporto al 5G ma sempre con un processore Qualcomm Snapdragon 865 come la variante che supporta le reti di quinta generazione. Le indiscrezioni hanno trovato conferma, dato che il telefono è arrivato prima in Germania e ora anche in Italia.

Questa variante del Galaxy S20 FE, individuata nel numero di modello SM-G780G, viene proposta in sei diverse colorazioni da Samsung: oltre a Cloud Lavendar, lo smartphone è acquistabile anche in Cloud Mint, Cloud Navy, Cloud Orange, Cloud Red e Cloud White. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo device? A parte il processore Snapdragon 865 non sono presenti altre novità rispetto al modello che abbiamo già visto in commercio. Ricordiamo comunque che esiste un’altra variante LTE dello smartphone, ma dotata del processore Exynos 990 che è inferiore allo Snapdragon 865, specialmente in termini di gestione dei consumi.

Anche il Samsung Galaxy S20 FE 4G versione Qualcomm arriva quindi con un display Super AMOLED da 6,5″ piatto con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120 Hz, assieme a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sul davanti, la fotocamera da 32 MP trova posto in un “foro, mentre sul retro abbiamo tre fotocamere con un sensore principale da 12 MP e altri due da 12 e 8 MP con grandangolo e zoom ottico. La batteria è da 4.500 mAh con supporto alla ricarica inversa, ed è presente anche la certificazione IP68 che lo rende impermeabile. Attualmente il prezzo di partenza di questo prodotto è 669 euro, ma al momento vi consigliamo molto di più l’acquisto della variante 5G che paradossalmente costa molto meno grazie alla svalutazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti