Home » News » Smartphone » Vivo Y12s 2021 è ufficiale e prime cuffie ANC di Vivo in arrivo il 20 Maggio
vivo y12s 2021

Vivo Y12s 2021 è ufficiale e prime cuffie ANC di Vivo in arrivo il 20 Maggio

di Roberto Naccarella

Dopo sei mesi dal lancio dell’Y12s, Vivo ha deciso di introdurre sul mercato una nuova versione di questo telefono, che prende il nome di Y12s 2021. Se cercate delle differenze con il precedente modello potete mettervi l’anima in pace, perché non ne troverete, fatta eccezione per un particolare non banale. Questa nuova versione, infatti, è alimentata con un processore Snapdragon, e non più con un MediaTek.

Nel precedente Y12s, infatti, avevamo visto a bordo del prodotto un chip Helio P35. Stavolta, invece, Vivo ha deciso di equipaggiare il modello 2021 con un processore Snapdragon 439. Per il resto, i due telefoni sono assolutamente identici, a cominciare dalla presenza di un display IPS da 6,5 pollici con risoluzione HD+, con tanto di “notch” a forma di goccia d’acqua. Sul retro del dispositivo troviamo invece due sensori, uno principale da 13 MP e l’altro da 2 MP, con il Flash LED. Sul davanti è invece posizionata una fotocamera da 8 MP.

Per quanto riguarda la memoria, Vivo Y12s 2021 dispone di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 10 W garantisce un’ottima autonomia. Le colorazioni scelte dal gigante cinese per questo modello sono Mysterious Black e Ice Blue, mentre il sistema operativo è Android 11. Lo smartphone viene venduto per ora solo in Vietnam al prezzo di 3.290.000 dong vietnamiti, circa 117 euro al cambio attuale.

vivo tws 2

Il 20 Maggio l’azienda espanderà ulteriormente il suo ecosistema lanciando le sue prime cuffie true wireless con cancellazione attiva del rumore (ANC): le TWS 2. I nuovi auricolari avranno un design in-ear e andranno a competere con gli AirPods Pro di Apple, offrendo degli steli più corti e un tasto dedicato alla tecnologia ANC per attivarla e disattivarla. Ci aspettiamo anche un’ottima autonomia, viste le dimensioni generose del case di ricarica. Le nuove cuffie saranno in vendita dal 1° Giugno in Asia, mentre non ci sono ancora informazioni sul loro arrivo in Europa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti