Home » News » Gadget » Xiaomi Mi TV P1 sono ufficiali con ottimi prezzi: in Italia dal 21 maggio
xiaomi mi tv p1

Xiaomi Mi TV P1 sono ufficiali con ottimi prezzi: in Italia dal 21 maggio

di Roberto Naccarella

Xiaomi, come ormai noto, è un brand attivissimo non soltanto nel settore degli smartphone. Il gigante di Pechino riscuote un grande consenso anche nel mondo delle smart TV, e proprio una manciata di ore fa è stata ufficializzata la nuova serie Xiaomi Mi TV P1. In tutto, i modelli presentati dall’azienda cinese sono quattro, distinguibili dalla diversa dimensione dei pannelli. Oltre al modello più piccolo da 32 pollici, abbiamo altre tre smart TV, con diagonali da 43′, 50′ e 55′ pollici.

Per Mi TV P1 più piccola abbiamo una risoluzione HD, mentre per gli altri tre modelli Xiaomi ha pensato ad una risoluzione 4K Ultra HD con retroilluminazione LED e refresh rate a 60 Hz. Il supporto HDR10+ lo troviamo solo sui modelli da 50 e 55 pollici, mentre tutte e 4 le smart TV possono avvalersi del supporto Dolby Vision e anche della tecnologia MEMC. Sull’audio la casa produttrice sembra aver lavorato a fondo, vista la presenza di 2 tweeter, 2 woofer e del supporto a Dolby Audio e DTS-HD.

Per quanto riguarda invece il software, tutte le nuove smart TV del brand funzionano con Android TV, anche se il modello da 32 pollici si ferma ad Android TV 9.0. Per tutti gli altri, invece, il sistema operativo è Android TV alla versione 10. Presente il supporto Bluetooth 5.0 e il WiFi dual band. Venendo ai prezzi, il modello più piccolo costa 279,90 euro, mentre la Xiaomi Mi TV P1 da 43” ha un prezzo di partenza di 449,90 euro. Gli altri due dispositivi costano rispettivamente 599,90 e 649,90 euro. I modelli da 43, 50 e 55 pollici saranno disponibili in Italia dal 21 Maggio con uno sconto di lancio per i primi 3 giorni che porterà i prezzi a 399,90 e 599,90 euro.

Fonte: NDTV

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti