Home » App & Gaming » Apple premia le migliori app alla WWDC con i Design Award 2021
apple wwdc 2021 date

Apple premia le migliori app alla WWDC con i Design Award 2021

di Michele Ingelido

Anche quest’anno Apple ha approfittato della WWDC per annunciare i vincitori dei Design Award: una premiazione che ha lo scopo di dare un riconoscimento agli sviluppatori che hanno creato le migliori app e i migliori giochi disponibili su iPhone e iPad per innovazione, ingegnosità e risultati tecnici. Per i Design Award assegnati alla WWDC 2021, il colosso di Cupertino ha deciso di basare le sue premiazioni su 6 diverse categorie.

  • Inclusione: sono le applicazioni che garantiscono la migliore esperienza di utilizzo indipendentemente dalle skill, dalla provenienza e dalla lingua dell’utente. Vince l’app Voice Dream Reader, mentre per la categoria giochi è stato premiato HoloVista.
  • Divertimento: è una categoria che include le applicazioni che garantiscono esperienze memorabili, coinvolgenti e soddisfacenti, potenziate dalle tecnologie Apple. L’app vincitrice è Pok Pok Playroom, mentre il miglior gioco è Little Orpheus.
  • Interazione: interfacce intuitive e controlli semplici. A vincere sono CARROT Weather e il gioco Bird Alone’s.
  • Impatto sociale: le app e i giochi che migliorano la vita dell’utente e puntano i riflettori su problematiche importanti. Ricevono il Design Award l’app Be My Eyes e il gioco Alba.
  • Effetti visivi: immagini sensazionali, un’eccellente design dell’interfaccia utente e animazioni di alta qualità. Loóna e Genshin Impact’s si aggiudicano il premio.
  • Innovazione: i premi all’innovazione vanno ad app e giochi che hanno saputo sfruttare nel modo più innovativo le tecnologie Apple. Il premio va a NaadSadhana e League of Legends: Wild Rift.

Ai vincitori andrà un pacchetto inclusivo di hardware per incentivare lo sviluppo di applicazioni e giochi. Vi lasciamo al commento del vice presidente della divisione Worldwide Developer Relations, Susan Prescott:

Le app e i giochi che hanno vinto gli Apple Design Award di quest’anno hanno ridefinito quello che ci si aspetta da un’esperienza eccezionale, e ci congratuliamo con i team di sviluppo per la meritata vittoria. Il lavoro di questi team impersona il ruolo essenziale che le app e i giochi rivestono nella vita quotidiana di tutti noi, e sono esempi perfetti delle nostre nuove sei categorie di premi.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti