Home » News » Software » Il successore di Windows 10 sarà ufficiale il 24 Giugno
microsoft windows 10

Il successore di Windows 10 sarà ufficiale il 24 Giugno

di Michele Ingelido

Stiamo probabilmente per assistere all’evento di Microsoft più importante dell’anno. Dopo anni sta finalmente per arrivare il successore di Windows 10, già definito dal CEO Satya Nadella come “un grande aggiornamento“. Un evento di presentazione è stato fissato per il 24 Giugno alle 17 ora italiana e all’interno di esso verrà svelato, testuali parole, “uno degli aggiornamenti più significativi del sistema operativo dell’ultimo decennio”.

L’evento di Microsoft si terrà con la partecipazione del CEO Satya Nadella e del CPO Panos Panay e c’è già una pagina sul sito ufficiale che lo pubblicizza. Non è ancora confermato ufficialmente il cambio di nome per il sistema operativo, ma il fatto che Windows 10 non sia menzionato da nessuna parte sul materiale relativo all’evento lascia pensare che cambierà anche la nomenclatura. Il nome in codice del successore di Windows 10 è Sun Valley, e sappiamo che l’aggiornamento prevederà grandi novità per l’interfaccia utente.

Ci saranno inoltre modifiche al Microsoft Store con maggiori opportunità di profitto per gli sviluppatori. Il colosso di Redmond potrebbe offrire presto la possibilità di provare il nuovo sistema operativo in anteprima, mentre le prime build per le Insider sono previste per l’estate. Non ci resta che attendere un link allo streaming per il 24 Giugno al fine di scoprire tutte le novità in diretta: intanto potete registrarvi per ricevere un reminder sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti