Home » News » Software » Microsoft ha già annunciato la data di fine supporto per Windows 10
windows 10 start menu

Microsoft ha già annunciato la data di fine supporto per Windows 10

di Roberto Naccarella

Negli ultimi giorni uno degli argomenti principali nel mondo della tecnologia è senza dubbio l’arrivo di Windows 11, anche noto con il nome (in codice?) Sun Valley, che verrà presentato da Microsoft il 24 giugno. Contemporaneamente ai preparativi per la data in cui verrà mostrata al mondo l’evoluzione del suo sistema operativo, il colosso di Redmond ha anche annunciato per quando è previsto il termine del supporto software per Windows 10.

Una fine che non è prevista da qui a poco, ma che è stata già stabilita con una data ben precisa. Nella documentazione ufficiale di Microsoft, infatti, viene chiarito che la fine del supporto ufficiale per l’attuale ultima versione del sistema operativo per PC è programmata per il 14 ottobre 2025. Nel documento si fa esplicito riferimento a Windows 10 Home e Pro, che hanno cominciato a ricevere il supporto a luglio 2015 e che vedranno lo “stop” definitivo poco più di 10 anni dopo.

D’altronde, anche per le versioni precedenti del sistema operativo il supporto era stato garantito per circa un decennio. Anche questa indiscrezione porta a pensare che il 24 giugno assisteremo davvero al lancio di Windows 11, esattamente con questo nome. Finora, da parte dell’azienda statunitense non sono arrivate conferme definitive in tal senso, anche se i teaser sembrano portare proprio in quella direzione. Non resta che attendere una decina di giorni per scoprire tutto ciò che bolle nel pentolone di Microsoft.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti