Home » News » Software » Microsoft ci prepara a Windows Sun Valley con un rilassante trailer Lo-Fi
microsoft windows 10

Microsoft ci prepara a Windows Sun Valley con un rilassante trailer Lo-Fi

di Roberto Naccarella

La data del 24 giugno è stata già cerchiata in rosso da tutti coloro che non vedono l’ora di conoscere i dettagli della prossima versione di Windows. In quel giorno, infatti, Microsoft svelerà ogni aspetto di Sun Valley, la nuova evoluzione del suo sistema operativo per PC nel corso di una conferenza. In queste settimane, il colosso di Redmond sta cercando di creare l’atmosfera giusta in vista di questo importante annuncio.

Proprio nelle scorse ore, Microsoft ha condiviso un video per aumentare l’hype intorno a Sun Valley in attesa del 24 giugno. Il filmato contiene tutte le melodie d’avvio delle versioni precedenti del sistema operativo rallentate del 4000%, con l’obiettivo di arrivare a creare una situazione da Lo-Fi che rilassa chi ascolta. Chiaramente non tutti provano la stessa sensazione, dato che c’è anche chi ritiene la musicalità del video “disturbante” o “inquietante”.

Ma quali sono le musiche d’avvio delle versioni dell’OS presenti nel video? Troviamo Windows 95, ad esempio, ma non mancano nemmeno XP e 7, per un totale di 11 minuti. La durata del filmato non è affatto casuale, dato che la prossima versione del sistema operativo di Microsoft corrisponde a Windows 11, anche se non si esclude la possibilità che si chiami Windows Sun Valley, inizialmente individuato solo come nome in codice.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti