Home » News » Smartphone » OnePlus Nord CE 5G è ufficiale: simile al Nord ma con più batteria a 299€!
oneplus nord ce 5g

OnePlus Nord CE 5G è ufficiale: simile al Nord ma con più batteria a 299€!

di Michele Ingelido

A poco meno di un anno dal suo ritorno sulla fascia media, OnePlus ha sfornato un nuovo best-buy individuabile proprio come successore del Nord lanciato lo scorso anno. Il nuovo dispositivo prende il nome di OnePlus Nord CE 5G, dove CE sta per Core Edition per simboleggiare l’offerta di un’esperienza utente comparabile al predecessore ma ad un prezzo ben più basso.

Mentre il design resta piuttosto simile a quello del modello precedente, ci sono importanti modifiche nelle specifiche. L’azienda ha evidenziato che OnePlus Nord CE 5G è il suo smartphone più sottile dal 6T ad ora, con uno spessore di 7,9 mm; ciononostante include un jack audio. Lo smartphone si presenta con un display AMOLED da 6,43 pollici corredato di risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz.

oneplus nord ce 5g specifiche

Come processore abbiamo uno Snapdragon 750G abbinato a 6, 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno a seconda della configurazione scelta. Il sistema operativo è naturalmente Android 11, con OxygenOS a personalizzarlo. Il retro di OnePlus Nord CE 5G ospita una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megapixel, mentre sul fronte c’è una selfie camera da 16 MP. Aumenta la capacità della batteria che si porta a 4500 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 30W. Le colorazioni sono 3: Charcoal Ink, Silver Ray e Blue Void.

OnePlus Nord CE 5G sarà presto disponibile in Europa (Italia inclusa) con prezzi a partire da 299 euro per la configurazione da 6/128 GB. Il prezzo sale a 329 euro per la versione 8/128 GB e a 399 euro per quella da 12/256 GB. Lo potete già trovare su Amazon in pre-ordine con spedizioni a partire dal 21 Giugno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti