Home » News » Software » Samsung reinventa Wear OS: ufficiale la One UI Watch di Galaxy Watch 4
one ui watch samsung

Samsung reinventa Wear OS: ufficiale la One UI Watch di Galaxy Watch 4

di Roberto Naccarella

Si chiamerà One UI Watch la nuova personalizzazione del sistema operativo Wear OS per smartwatch che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale entro quest’estate. Come sanno bene gli appassionati dei prodotti Samsung, si tratta di una piattaforma comune realizzata dal gigante di Seul assieme a Google. Nelle scorse ore Samsung ha finalmente annunciato ufficialmente la One UI Watch: oltre al nome, che viene confermato, possiamo conoscere anche i primi aspetti dell’interfaccia del nuovo OS.

La caratteristica più interessante è proprio quella della condivisione delle applicazioni. Installando un’applicazione sul nostro smartphone, ad esempio, la ritroveremo anche sullo smartwatch (fatta ovviamente salva la compatibilità, ndr), e lo stesso avverrà con le impostazioni. In più, i Galaxy Watch potranno avvalersi del supporto di Google Play e anche su una durata della batteria più elevata rispetto ai modelli precedenti.

Ma l’azienda sudcoreana non sottolinea soltanto l’autonomia. Il Samsung Galaxy Watch 4 che avrà per primo One UI Watch potrà contare su prestazioni decisamente migliorate e su una serie di app, tra cui molte delle applicazioni di Google. Infine, non mancheranno le opzioni di personalizzazione, oltre alla possibilità per gli sviluppatori di creare esperienze che vengono definite “originali e utili”. Non resta che attendere l’annuncio della data esatta del rilascio del primo smartwatch con la nuova interfaccia utente.

Vi lasciamo all’evento di presentazione, tenutosi in occasione del MWC 2021 in modalità online.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti