Home » News » PC » Tablet » Lenovo lancia una raffica di nuovi tablet e Smart Clock 2 in Europa
lenovo tablet smart clock 2021

Lenovo lancia una raffica di nuovi tablet e Smart Clock 2 in Europa

di Roberto Naccarella

Lenovo “sforna” continuamente nuovi prodotti, sempre caratterizzati da specifiche molto interessanti. Nelle ultime ore l’azienda ha infatti ufficializzato i suoi nuovi tablet, pensati per l’intrattenimento ma anche per i professionisti che devono lavorare in mobilità. Lo si riscontra con i due tablet Yoga Tab 11 e 13, dato che il primo dispositivo ha una destinazione più familiare, mentre il secondo si rivolge soprattutto al lavoro.

Yoga Tab 11 è alimentato con un processore MediaTek Helio G90T e appartiene quindi alla fascia media, mentre Yoga Tab 13 può contare su un processore top di gamma Snapdragon 870 e su una batteria che garantisce un’autonomia di circa 12 ore. Il Tab 13 ha un display 2K LTPS da 13 pollici, molto ampio, mentre il Tab 11 dispone di un display 2K IPS TDDI da 11 pollici. Per il Tab 11 si parte da 349 euro, mentre per il Tab 13 il prezzo di partenza è di 799 euro. Lenovo ha poi presentato anche il Tab P11 Plus, un prodotto caratterizzato da un IPS LCD da 11 pollici, con risoluzione 2000×1200 e refresh rate a 60 Hz.

Il processore che alimenta questo tablet è di nuovo MediaTek Helio G90T, abbinato a 6 GB di RAM. Molto apprezzabile l’autonomia, che può arrivare fino a 12 ore nella visualizzazione di contenuti in streaming grazie alla batteria da 7.500 mAh. Il prezzo è di 299 euro. Inoltre, Lenovo ha anche ufficializzato la terza generazione dei tablet Tab M7 e M8, con la Smart Charging Station che consente di usare questi device in modalità “smart display”. Il primo costa 119 euro, mentre sul secondo si attendono novità relative al prezzo.

Infine è ufficiale Lenovo Smart Clock 2: un vero smart display da 4 pollici dotato di Google Assistant e fotocamera per le videochiamate. Può essere abbinato a un caricabatterie wireless inclusivo di funzione luce notturna ed è realizzato con un rivestimento in tessuto. L’hardware include un SoC MediaTek MT8167S, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna; oltre al WiFi c’è anche il Bluetooth 4.2. Il device sarà disponibile da Agosto con un prezzo di 89,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti