Home » News » Smartphone » Vivo a caccia di innovazione: registrati i pieghevoli NEX Fold, Roll e Slide
vivo smartphone pieghevole esternamente

Vivo a caccia di innovazione: registrati i pieghevoli NEX Fold, Roll e Slide

di Michele Ingelido

Pochi giorni dopo la conferma ufficiale sull’entrata di Vivo nel mercato dei tablet, il colosso cinese della tecnologia si prepara per il lancio di altri dispositivi mobili dal form factor innovativo. Sono ben 3 gli smartphone della serie NEX di cui sono stati appena registrati i marchi, e prenderanno i nomi di NEX Fold, Slide e Roll. Per chi non lo sapesse, la serie NEX è stata sempre caratterizzata da smartphone innovativi, con tanto di form factor inesplorati.

Basti pensare che è proprio a questa serie che appartiene il primo smartphone con fotocamera pop-up, soluzione poi abbandonata dopo un largo impiego da parte dei principali produttori di smartphone in favore dei fori nel display. E adesso per questa serie l’azienda starebbe pensando a degli smartphone pieghevoli, almeno da quanto si comprende nei nomi dei marchi registrati il 24 Maggio e appena venuti alla luce.

vivo nex fold, slide e roll marchi

Vivo NEX Fold sarebbe un pieghevole classico, non sappiamo ancora se a libro o a conchiglia. Secondo le indiscrezioni il primo pieghevole del brand sarebbe in arrivo entro la fine del 2021. La variante Roll sarebbe invece un rollable phone, ossia un dispositivo con display arrotolabile in grado di estendere e ritrarre la diagonale dello schermo. Infine c’è il modello Slide: non abbiamo informazioni nemmeno su questo modello, ma potrebbe trattarsi di un device che attraverso uno slider andrà ad affiancare due display per garantire un’area di utilizzo più ampia.

Purtroppo per adesso abbiamo solo i nomi dei suddetti dispositivi e tutte le informazioni che potete trovare sulle loro caratteristiche sono speculazioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti