Home » News » App & Gaming » Voilà è l’app che trasforma i selfie in cartoon coi personaggi Disney
voilà app

Voilà è l’app che trasforma i selfie in cartoon coi personaggi Disney

di Roberto Naccarella

Trasformare il proprio volto in un cartone animato? Ora si può, grazie ad un’app che sta riscuotendo un enorme successo proprio in questi ultimi tempi. Stiamo parlando di Voilà, un’applicazione utilizzabile sia su Android che su iOS, capace di sfruttare l’intelligenza artificiale per far sì che il nostro viso diventi un cartoon “Disneyano”. Il software di questa applicazione, il cui nome intero è “Voilà AI Artist Cartoon Photo”, è opera degli sviluppatori di Wemagine.AI.

Non appena si ottiene la propria immagine trasformata in cartone animato, si può anche procedere alla condivisione della stessa sui vari social network o su app di messaggistica come WhatsApp. Un successo, quello di Voilà, che emerge anche dai numeri: come riportato anche dalle fonti ufficiali, infatti, l’applicazione è balzata nella Top 20 della sezione “Foto e Video” su App Store, mentre sul Google Play Store le recensioni hanno già superato quota 30.000.

Chiaramente qualche criticità non manca, come ad esempio il fatto che l’app non riconosce i volti degli animali. Ma la preoccupazione principale, in realtà, è ovviamente relativa alla privacy, dato che la società di sicurezza Kaspersky ha rilevato nei termini di utilizzo una clausola che consente all’azienda di appropriarsi delle foto, che possono poi essere eventualmente utilizzate per altri scopi. Tuttavia, sempre Kaspersky sottolinea che Voilà non desta sospetti che possano riguardare la trasmissione di dati a server terzi, per cui non possiamo ritenerla un’applicazione lesiva della privacy.

Download: Play Store | App Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti