Home » News » Software » Google assale il mercato PC: Chrome OS si aggiornerà ogni 4 settimane!
samsung chromebook pro

Google assale il mercato PC: Chrome OS si aggiornerà ogni 4 settimane!

di Roberto Naccarella

La notizia comparsa sul blog ufficiale di Chromium ha catalizzato le attenzioni di tutti gli utenti di PC con il sistema operativo di Google. Come comunicato ufficialmente, infatti, ci sono delle novità di rilievo per il supporto software a Chrome OS, il sistema operativo di Big G destinato ai notebook e ai convertibili. In termini di aggiornamenti, l’OS dei Chromebook che prendono sempre più piede in tutto il mondo sta per essere interessato dalle stesse migliorie pensate per Chrome in versione browser web.

Per essere più chiari, il gigante di Mountain View aveva stabilito circa due mesi fa che il suo browser avrebbe cominciato a ricevere aggiornamenti e patch ogni quattro settimane e non più ogni sei. Una “svolta” che sarebbe partita con la versione 94, e quindi dal terzo trimestre del 2021. Lo stesso discorso andrà a riguardare anche Chrome OS, come affermato Google sul blog ufficiale, precisando che il sistema operativo passerà a un canale stabile di 4 settimane a partire da M96, previsto per il quarto trimestre.

Google sceglie di aggiornare con più frequenza per dei motivi ben precisi, ovvero una maggiore ricerca di aspetti peculiari come la stabilità, la velocità, la semplicità e soprattutto la piena sicurezza. L’azienda ha anche in programma di “saltare” la build M95 per mettere in sincronia con il numero di build sia Chrome OS che il suo browser web. Un annuncio che va a “disturbare” le attenzioni su Microsoft, la quale ha ultimato tutti i preparativi per il lancio di Windows 11 (nome non ancora confermato) che avverrà il 24 Giugno.

Fonte: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti