Home » News » Smartphone » DxOMark segnala i migliori smartphone per l’audio: Xiaomi e Asus in testa
xiaomi black shark 4 e 4 pro

DxOMark segnala i migliori smartphone per l’audio: Xiaomi e Asus in testa

di Roberto Naccarella

Quando vogliamo conoscere il livello di uno smartphone dal punto di vista fotografico e multimediale, una delle scelte migliori per gran parte degli appassionati è affidarsi a DxOMark, dato che lo staff del benchmark indipendente riesce sempre a stilare report e classifiche estremamente pertinenti. Nelle scorse ore, il portale ha reso pubblici i risultati che mettono in evidenza quali sono i migliori smartphone dal punto di vista della riproduzione e della registrazione audio.

Al primo posto tra i migliori smartphone per riprodurre audio troviamo il Black Shark 4 Pro, uno dei migliori “gaming-phone” in circolazione, che riesce a garantire anche un livello molto elevato nella riproduzione di brani musicali e nella visione di film. DxOMark segnala anche altri telefoni molto validi per la riproduzione e registrazione audio, come ad esempio Xiaomi Mi 10S, anche se per la registrazione di concerti o delle attività quotidiane lo staff consiglia di puntare con decisione sull’ASUS ROG Phone 5.

E per la registrazione di video con la fotocamera posizionata sulla parte frontale? Per questo aspetto specifico, lo staff di DxOMark ritiene che il miglior telefono sul mercato sia Xiaomi Mi 10S, sebbene venga riportato positivamente anche l’iPhone SE 2020 e l’iPhone 12 Pro Max. Infine, per la registrazione di promemoria vocali e riunioni i prodotti migliori sembrano essere Huawei P40 Pro e di nuovo Xiaomi Mi 10S. Per gli italiani la scelta più sensata è Asus ROG Phone 5, dato che Black Shark 4 Pro e Mi 10S non sono stati commercializzati in Italia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti