Home » News » Smartphone » Galaxy S21 FE esce allo scoperto: ecco immagini e specifiche
samsung galaxy s21 fe

Galaxy S21 FE esce allo scoperto: ecco immagini e specifiche

di Roberto Naccarella

Ormai da diverse settimane si fa un gran parlare del Galaxy S21 FE, il nuovo flagship killer della serie Galaxy S21 che Samsung dovrebbe ufficializzare entro il prossimo mese di ottobre. Come trapelato nei giorni scorsi, lo smartphone ha ottenuto la certificazione TENAA, pertanto siamo in grado di dare uno sguardo più attento alle specifiche tecniche che caratterizzano questo nuovo prodotto.

Tanto per cominciare, Samsung Galaxy S21 FE arriverà sul mercato con un display da 6,4” Full HD+, con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Inoltre, il nuovo dispositivo sarà equipaggiato con una batteria da 4.370 mAh, che dovrebbe riuscire a garantire una discreta autonomia. Per quanto riguarda invece il sistema operativo, Samsung Galaxy S21 FE funzionerà con Android 11, mentre sul piano della connettività non mancherà il supporto 5G (e la dual SIM).

Chiaramente l’interesse maggiore degli utenti è sul processore che andrà ad alimentare questo nuovo telefono. Su questo aspetto non ci sono ancora certezze, dato che il chip Snapdragon 888, dato per scontato fino a qualche settimana fa, potrebbe essere “sostituito” da un Exynos a causa di alcune difficoltà di fornitura da parte di Qualcomm. Non resta che attendere ulteriori novità, con la speranza che la carenza di componenti hardware non comporti un ritardo nella presentazione del prodotto.

In quanto al comparto fotografico, secondo l’ultimo leak lo smartphone avrà una tripla fotocamera posteriore da 12 + 12 + 8 MP con teleobiettivo dotato di zoom ottico 3x e grandangolo, che potrà registrare video in 4K. Lato connettività ci saranno WiFi 6, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e porta USB-C. Lo smartphone sarebbe anche impermeabile con certificazione IP68. I render trapelati online, infine, mostrano un design rinnovato sullo stile degli altri smartphone della serie S21.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti