Home » News » Smartphone » Snapdragon Phone: Android stock, 4 anni di aggiornamenti e audio al top
qualcomm smartphone for snapdragon insiders

Snapdragon Phone: Android stock, 4 anni di aggiornamenti e audio al top

di Michele Ingelido

Qualcomm si è da poco tuffata nel mercato degli smartphone lanciando in collaborazione con ASUS il suo primo dispositivo mobile: lo Smartphone for Snapdragon Insiders. Ma di che pasta è fatto il primo smartphone del chipmaker più importante del settore mobile? Dopo aver conosciuto le sue specifiche, ci sono arrivate nuove informazioni che lo descrivono come una vera e propria macchina da guerra. Il device ha infatti 3 caratteristiche che faranno molto gola ai power user.

Una di queste è la presenza di Android in versione stock, ossia come è stato lanciato da Google e senza personalizzazioni da parte della casa produttrice. La versione preinstallata sarà Android 11, come comunicato ufficialmente su Twitter. Inoltre, lo Snapdragon Insiders Phone riceverà aggiornamenti di sicurezza per 4 anni, per cui chi era preoccupato per il supporto software potrà dormire sogni tranquilli. Non sappiamo però quante versioni major di Android riceverà.

Nel frattempo, lo smartphone Snapdragon Insiders è stato messo alla prova da DxOMark per quanto riguarda il comparto audio, ed ha ottenuto risultati sorprendenti. DxOMark gli ha assegnato un punteggio totale di 77 punti posizionandolo al quarto posto nella classifica dei migliori smartphone per la qualità audio e al primo posto nella fascia ultra-premium. Il punteggio totale è la media dei punteggi parziali rispettivamente di 75 punti per la riproduzione audio e 81 punti per la registrazione. Il punteggio per la registrazione audio è record assoluto su DxOMark.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti