Home » News » Gadget » Huawei annuncia lo smart speaker Sound X 2a Gen e Smart Screen V 75
huawei sound x 2a gen

Huawei annuncia lo smart speaker Sound X 2a Gen e Smart Screen V 75

di Roberto Naccarella

Il settore degli smart speaker è ormai in forte crescita e tra i brand che vi si buttano a capofitto non può non esserci Huawei, che ha appena ufficializzato un nuovo prodotto. Si tratta del Sound X di seconda generazione, dotato di caratteristiche smart davvero molto interessanti, che vale la pena approfondire nel dettaglio. Cominciamo dal design, dato che il nuovo prodotto del gigante di Shenzhen presenta una novità rispetto a quanto “pronosticato”.

Fino ad oggi, infatti, si riteneva che Huawei Sound X di seconda generazione arrivasse sul mercato con una webcam. A quanto pare la previsione era sbagliata, visto che il nuovo device dell’azienda cinese è caratterizzato da un LED RGB realizzato da Symphony e capace di attivarsi a seconda delle situazioni. Inoltre, lo smart speaker si differenzia anche per la presenza di una scocca trasparente che risulta particolarmente accattivante.

Per quanto riguarda l’audio, viene confermata la collaborazione con Devialet che si rivela anche stavolta decisamente proficua. Sound X di seconda generazione dispone di un sistema a tre vie, 4 speaker (ognuno da 5 W) e un super speaker da 50 W. Il sistema operativo è HarmonyOS, il nuovo sistema operativo lanciato di recente da Huawei: per la prima volta lo vediamo in uno smart speaker. Il dispositivo viene lanciato nel mercato cinese al prezzo di 2.199 Yuan, circa 286 euro al cambio.

Huawei ha annunciato anche Smart Screen V 75 Super: il suo primo monitor smart con a bordo la retroilluminazione MiniLED. Il device ha una luminosità fino a 3000 nit e supporta fino a 2800 partizioni fisiche di illuminazione. A bordo troviamo altoparlanti creati insieme a Deware e naturalmente il sistema operativo HarmonyOS 2.0. Le cornici sono molto sottili e il pannello è da 75 pollici con HDR. Per adesso non abbiamo ancora nessuna informazione su prezzo e disponibilità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti