Home » News » App & Gaming » Switch e Steam Deck hanno una nuova rivale: arriva GPD Win Max 2021
gpd win max 2021

Switch e Steam Deck hanno una nuova rivale: arriva GPD Win Max 2021

di Michele Ingelido

L’annuncio della console Steam Deck da parte di Valve ha fatto partire subito le comparative con la nuovissima Nintendo Switch OLED per il titolo di miglior console portatile dell’anno. Ma le alternative non finiscono qui: è ufficiale un’altra console portatile molto interessante che potrebbe competere con le prestigiose soluzioni proposte da Nintendo e Valve.

Stiamo parlando di GPD Win Max 2021, nuova versione della console e mini PC di GPD che negli tempi ha catalizzato non poco l’attenzione dei geek. Si tratta di una sorta di micro notebook che ha sia una tastiera che un controller integrato, e soprattutto esegue il sistema operativo Windows 10. Lanciato in crowdfunding su Indiegogo, il nuovo dispositivo si propone con processori molto potenti per un dispositivo così piccolo.

GPD Win Max 2021 si configura con un Intel Core i7-1195G7 Tiger Lake o in alternativa con un AMD Ryzen 7-4800U. Nel primo caso abbiamo una GPU Intel Iris Xe (96 eu), mentre nel secondo caso abbiamo una AMD Radeon Vega 8. Il TDP è configurabile a 20W, 25W o 28W, mentre la memoria RAM ammonta a 16 GB. Il mini PC ha anche un SSD PCIe da 1 TB, 2 porte Thunderbolt 4, una USB 3.2 e 2 USB 3.0.

Il tutto è alimentato da una batteria da 57 Wh e proposto ad un prezzo di 1250 dollari (999 dollari per chi pre-ordina). Sebbene non monti una GPU dedicata, il mini PC dal peso di 790 grammi supporta molti giochi recenti tra cui Hitman 3, Cyberpunk 2077, Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs: Legion e Call of Duty: Warzone.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti