Home » News » Smartphone » La serie Huawei P50 in uscita il 29 Luglio arriverà sul mercato globale
huawei p50 series

La serie Huawei P50 in uscita il 29 Luglio arriverà sul mercato globale

di Roberto Naccarella

Nelle scorse ore è giunta la notizia che attendevano tutti gli appassionati dei prodotti Huawei. Il colosso di Shenzhen ha confermato che gli smartphone della serie Huawei P50 verranno lanciati ufficialmente il 29 luglio ed ha anche aggiunto che oltre al mercato cinese verranno distribuiti anche a livello internazionale. Per farla breve, nonostante le gravi conseguenze del ban degli USA i nuovi top di gamma arriveranno anche qui da noi, per la gioia dei tanti fan della casa cinese.

Cosa è emerso nel teaser ufficiale? Alcuni dettagli sono stati confermati, come ad esempio la presenza di fotocamere targate Leica sui nuovi modelli realizzati da Huawei (anche se si tratterà dell’ultima volta che l’azienda cinese collabora con il colosso della fotografia). Inoltre, uno dei nuovi Huawei P50 sarà dotato di un sensore periscopico da 125 mm con apertura f/3.4. Stando alla casa produttrice questi smartphone rivoluzioneranno il mondo della fotografia su mobile. Ci sono novità in termini di hardware? In realtà no, dato che sul processore che andrà ad alimentare i P50 persistono dubbi e incertezze.

Le ultime indiscrezioni riportato una carenza di forniture per il Kirin 9000, ed è per questo che la casa cinese sembra ormai orientata su Snapdragon 888, anche se con la sola connettività 4G. Chiaramente, non è da escludere che i P50 possano avere un chip nel mercato cinese e un altro nella versione globale. Come ci ricordano le ultime indiscrezioni, il 29 luglio potrebbero essere presentati anche Band 6 Pro e il nuovo speaker Sound X.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti