Home » News » App & Gaming » PES diventa ufficialmente eFootball: sarà free to play e anche cross play!
konami efootball

PES diventa ufficialmente eFootball: sarà free to play e anche cross play!

di Michele Ingelido

Addio PES, benvenuto eFootball. Konami ha appena eliminato la storica saga di simulatori di calcio per fare spazio a un free to play che riunirà non solo i giocatori di tutto il mondo, ma anche di tutte le piattaforme. Il nuovo titolo si potrà infatti giocare gratis su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Android e iOS. Sarà inoltre un gioco cross play, per cui i giocatori potranno giocare insieme anche se saranno su piattaforme diverse e di diverse generazioni.

eFootball sarà quindi un gioco presente su tutte le piattaforme allo stesso modo, ad esclusione della Nintendo Switch, ed eliminerà la necessità di acquistare un nuovo titolo ogni anno. Il nuovo free to play sarà basato sul motore Unreal Engine, avrà animazioni nuove, modelli rinnovati e la tecnologia Motion Matching che porterà un ammontare di animazioni 4 volte maggiore e più realismo nel gameplay.

Ci saranno DLC opzionali che si potranno acquistare e alcune squadre come FC Barcellona, Juventus, FC Bayern e Manchester United saranno gratuite al lancio. Konami ha rilasciato anche una roadmap, la quale parte ad inizio autunno, che mostra quando saranno rilasciate le varie funzionalità chiave di eFootball. Potete vederla nell’immagine di copertina, mentre sotto vi lasciamo il trailer ufficiale. FIFA può iniziare a tremare?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti