Home » News » Gadget » LG Tone Free DFP8W: ufficiali nuove cuffie TWS che si puliscono da sole
lg tone free dfp8w

LG Tone Free DFP8W: ufficiali nuove cuffie TWS che si puliscono da sole

di Michele Ingelido

In tempi di pandemia LG ha trovato la soluzione più appropriata per mantenere la pulizia anche per dispositivi tecnologici come le cuffie true wireless, sempre a contatto con l’interno dell’orecchio che è sicuramente una delle aree più a rischio per i contagi da Covid-19. Sono ufficiali i nuovi auricolari LG Tone Free DFP8W con la tecnologia UV nano grazie alla quale sono in grado di pulire autonomamente i gommini in silicone e gli speaker.

Rilasciate nelle colorazioni Pearl White, Haze Gold e Charcoal Black, le LG Tone Free DFP8W sono dotate di driver da 8 nm realizzati in collaborazione con Meridian Audio. Includono tre microfoni di cui due vengono usati per le chiamate ed uno per la cancellazione attiva del rumore (ANC). Si possono collegare allo smartphone e ad altri dispositivi attraverso il Bluetooth 5.2 e supportano sia la tecnologia Google Fast Pair per Android che Microsoft Windows Swift Pair.

Le LG Tone Free DFP8W hanno il supporto ai codec aptX, AAC e SBC, e sono corredati di certificazione IPX4 che attesta la resistenza agli schizzi d’acqua. La loro batteria dura 10 ore con una singola carica (4 ore con ANC attiva) e può arrivare a 24 ore con l’ausilio della custodia di ricarica. E’ proprio la custodia ad avere la tecnologia UV nano che sanifica le cuffie. Gli auricolari sono stati annunciati con un prezzo di listino di 180 euro, ma non sappiamo ancora quando saranno disponibili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti