Home » News » Software » NFT, un successo dilagante: ora è un mercato da 2,5 miliardi di dollari
NFT

NFT, un successo dilagante: ora è un mercato da 2,5 miliardi di dollari

di Roberto Naccarella

Sugli NFT è in corso un’accesa discussione tra chi li ritiene la forma di mercato del futuro e chi invece mette in guardia dai possibili rischi, tutt’altro che banali. In attesa di capire da quale parte penderà la bilancia, ad oggi si assiste ad una crescita enorme dei Non-Fungible Token, specialmente in termini di vendite. Il report condiviso da DappRadar rivela infatti che solo nella prima metà di quest’anno si sono registrate vendite per 2,47 miliardi di dollari. 

Per capire ancora meglio l’incremento straordinario avuto dagli NFT, basta guardare il dato relativo allo stesso periodo dello scorso anno, ovvero il semestre compreso tra gennaio e giugno 2020, quando le vendite si fermavano a 13,7 milioni di dollari. D’altronde, negli ultimi tempi abbiamo visto come siano stati acquistati molti contenuti, anche di grande rilievo, sotto forma di Non-Fungible Token.

Basti pensare alle opere della musicista canadese Grimes, vendute per 5,8 milioni di dollari, oppure al primo post pubblicato su Twitter da Jack Dorsey (2,9 milioni di dollari), o ancora alla cifra “monstre” di 69,3 milioni di dollari che ha riguardato la vendita dell’opera “Everydays: The first 5000 days, 2021”, realizzata dall’artista Beeple. Ad oggi è difficile capire fin dove possano arrivare gli NFT, ma di certo la loro espansione è ormai galoppante.

Fonte: Reuters

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti