Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch OLED già prenotabile in Italia: ecco dove e a che prezzo
nintendo switch oled

Nintendo Switch OLED già prenotabile in Italia: ecco dove e a che prezzo

di Roberto Naccarella

Due giorni fa è stato presentato il modello OLED della Nintendo Switch, che non avrà alcun cambiamento in termini di CPU e RAM ma apporta importanti migliorie alla qualità video, all’audio ed altro. Oltre ad avere novità dal punto di vista dello schermo e dell’audio, la nuova versione della famosa console della grande N da agli utenti anche l’opzione di acquistare il dock. Non restava che conoscere un dettaglio che ovviamente interessa molto gli appassionati di gaming, ovvero il prezzo.

Fino a ieri era trapelato online solo il prezzo relativo alla vendita della Nintendo Switch OLED nel mercato statunitense. La console, negli USA, avrà infatti un costo di 349,99 dollari. In Europa dobbiamo aspettarci qualcosa di diverso? Pare di no, stando a quanto riportato da GameStop, anche se solo in termini di valore assoluto. Nei mercati del Vecchio Continente, infatti, la Nintendo Switch OLED verrà lanciata al prezzo di 349,98 euro.

Ma perché un centesimo in meno rispetto ai classici 99? Probabilmente si tratta di una mossa strategica da parte della catena, che prova così ad inserirsi più in alto nei motori di ricerca. La nuova console si può già prenotare in Italia grazie a GameStop. Il suo store online propone anche una serie di promozioni per la nuova piattaforma di gioco, che arriverà in due diverse colorazioni.

Ad esempio, portando Switch e 2 giochi validi per la promozione si risparmiano 260 euro, mentre portando solo la console senza i 2 giochi si ottiene uno sconto di 200 euro. E’ inoltre possibile risparmiare 180 euro rottamando una PS4 Pro, 150 euro con una PS4 o una Switch Lite e 80 euro con Xbox One e One X.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti