Home » News » PC » Tablet » Huawei MatePad 11 arriva in Italia e Nova 8i è ufficiale: specifiche e prezzi
huawei matepad 11

Huawei MatePad 11 arriva in Italia e Nova 8i è ufficiale: specifiche e prezzi

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti i fan italiani di Huawei. Da qualche giorno, infatti, è sbarcato nel mercato italiano il MatePad 11, che si distingue per essere il primo tablet con sistema operativo HarmonyOS 2.0. Il modello a disposizione per gli utenti italiani è la variante di colore Matte Grey, nelle versioni da 128 o da 64 GB. Ma quali sono le caratteristiche principali di MatePad 11? Oltre al sistema operativo, il tablet del gigante di Shenzhen ha un display da 11,6 pollici con refresh rate da 120 Hz e supporto alla gamma di colori DCI-P3 per esaltare la qualità di immagini e video.

Un altro dettaglio molto importante è quello che riguarda la riduzione dello sfarfallio e dell’esposizione degli utenti alla luce blu, come attestano le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light (Hardware Solution)TÜV Rheinland Flicker Free. Per farla breve, anche usando il tablet per diverse ore gli occhi non subiscono alcun affaticamento. Venendo alla parte hardware, il MatePad 11 è alimentato con un processore Snapdragon 865+, abbinato ad un massimo di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

A bordo del prodotto possiamo trovare anche una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 8 MP. In più, Huawei MatePad 11 dispone anche di una batteria da 7.250 mAh, che garantisce una buona autonomia, unitamente alla ricarica rapida a 22.5W (tramite la porta USB Type-C). Il prezzo è di 499,90 euro per la variante 6/128 GB, mentre la variante con 6/64 GB ha un prezzo di 399,90 euro.

Huawei Nova 8i è ufficiale con ricarica a 66W

huawei nova 8i

Nel frattempo in Malesia è ufficiale un nuovo low cost del colosso cinese: Huawei Nova 8i. Lo smartphone porta sul mercato a un prezzo molto contenuto tutta la potenza della ricarica rapida a 66W per la sua batteria da 4300 mAh. Il suo display è un LCD da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di campionamento tocco a 180 Hz.

Come processore abbiamo lo Snapdragon 662 supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Sul retro c’è una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 MP, mentre frontalmente abbiamo un sensore da 16 MP. Nova 8i è stato lanciato in Malesia nelle colorazioni Interstellar Blue, Moonlight Silver e Starry Black a un prezzo di circa 312 dollari al cambio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti