Home » News » Smartphone » Qualcomm annuncia il suo primo smartphone: Snapdragon 888 e 144 Hz!
qualcomm smartphone for snapdragon insiders

Qualcomm annuncia il suo primo smartphone: Snapdragon 888 e 144 Hz!

di Michele Ingelido

Da chipmaker a produttore di smartphone è un attimo. Per soddisfare la sua community Snapdragon Insiders che conta 1,6 milioni di appassionati, Qualcomm – il chipmaker più rinomato del settore mobile – ha annunciato il suo primo smartphone. Il dispositivo prende il nome di Smartphone for Snapdragon Insiders ed è letteralmente un mostro di potenza. Il dispositivo è stato realizzato in collaborazione con ASUS, e infatti il suo design ricorda molto quelli degli ultimi ROG Phone.

Lo smartphone di Qualcomm monta un display Samsung di tipo AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 144 Hz. Come la maggior parte dei gaming phone ha dei bordi abbastanza spessi attorno al display, ma è protetto da Gorilla Glass Victus. Sotto il telaio il dispositivo ha un processore Snapdragon 888, 16 GB di memoria RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria interna. Esegue Android 11, in versione stock e senza bloatware.

qualcomm smartphone for snapdragon insiders

Smartphone for Snapdragon Insiders ha una tripla fotocamera da 64 + 12 + 8 MP con grandangolo e zoom ottico 3x che supporta le tecnologie AI di Qualcomm come l’auto zoom e il tracciamento degli oggetti basato su intelligenza artificiale. Sulla parte posteriore c’è un lettore di impronte digitali Qualcomm 3D Sonic Sensor di seconda generazione, come quelli della serie Samsung Galaxy S21.

La batteria dello Smartphone for Snapdragon Insiders ha una capacità di 4000 mAh e supporta Quick Charge 5.0 che la porta da 0 a 70% in 30 minuti e al 100% in 50 minuti. Il tutto in un peso di 210 grammi. Lo smartphone è stato realizzato per mostrare tutte le funzionalità software proprietarie che si integrano con l’hardware di Qualcomm. Sarà prodotto, commercializzato e venduto da Asus a partire da Agosto in Cina, USA, Germania, Regno Unito, Giappone, Corea del Sud e forse India.

Sarà in vendita in bundle con delle cuffie TWS con tecnologia Snapdragon Sound prodotte da Master & Dynamic, una cover bumper, un caricabatterie Quick Charge 5.0 e due cavi di ricarica. Il prezzo ammonterà a 1500 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti