Home » News » App & Gaming » PES 2022 gratis: Konami supererà FIFA in modalità free-to-play?
efootball pes 2020 mobile

PES 2022 gratis: Konami supererà FIFA in modalità free-to-play?

di Roberto Naccarella

Ogni anno gli appassionati di gaming (ed in particolare gli amanti del calcio) assistono alla sfida tra PES e FIFA, con entrambi i famosi produttori che cercano di realizzare il prodotto migliore. In vista del prossimo anno, stando ai rumors, Konami starebbe ragionando su una mossa davvero sensazionale. Secondo quanto emerso in una diretta YouTube di VGC, infatti, PES 2022 potrebbe arrivare in formato free-to-play.

Perché questa scelta da parte di Konami? La motivazione va ricercata nel fatto che le strategie di questo tipo sembrano riuscire ad accattivare moltissimo i videogiocatori. Rendere PES 2022 completamente gratuito significherebbe far arrivare il gioco ad una platea decisamente più ampia, consentendo di sfruttare le micro-transazioni per rientrare dalle spese. Al momento non è giunta alcuna conferma ufficiale da parte di Konami, anche se le voci su questa possibilità sono sempre più forti.

D’altronde non c’è da aspettare chissà quanto tempo per sapere se davvero il produttore con sede a Tokyo ha intenzione di lanciare PES 2022 in formato free-to-play. La presentazione ufficiale del nuovo capitolo dello storico gioco di calcio è prevista per il 21 luglio, pertanto in quella data ne sapremo certamente di più. Il fatto che già la versione 2021 fosse giunta come Season Update invece che come un gioco completo lascia ben sperare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti