Home » News » Smartphone » Vivo V21 5G arriva in Italia: il re assoluto dei selfie phone costa 449€
vivo v21 5g

Vivo V21 5G arriva in Italia: il re assoluto dei selfie phone costa 449€

di Roberto Naccarella

Come ampiamente preannunciato nelle scorse settimane, fa il suo debutto anche nei mercati europei la serie V di Vivo. In particolare, nel Vecchio Continente viene lanciato Vivo V21 5G, un prodotto di fascia media caratterizzato da specifiche tecniche di tutto rispetto, specialmente dal punto di vista fotografico. La sua peculiarità è una fotocamera frontale stratosferica, con caratteristiche praticamente mai viste finora.

Osservando con attenzione questo nuovo telefono notiamo subito l’impegno del produttore cinese nel rendere il prodotto leggero e maneggevole (176 grammi di peso e 7,29 mm di spessore, ndr). Il display è un AMOLED da 6,44 pollici, con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, oltre al supporto HDR 10+. Proprio in merito al comparto foto, Vivo V21 5G presenta una tripla fotocamera sul retro, con un sensore principale da 64 MP (con tanto di stabilizzazione ottica OIS), un sensore secondario ultra grandangolare da 8 MP e un terzo sensore macro da 2 MP.

Sul davanti il colosso asiatico fa il “colpo grosso”, piazzando una fotocamera da 44 MP con stabilizzazione ottica (OIS) e doppio flash LED: in questo modo anche i selfie scattati con il V21 5G e i video selfie (registrabili in 4K) saranno di qualità eccellente. Anche in notturna sarà possibile fare ottimi scatti frontali, non solo grazie al doppio flash ma anche grazie alla modalità AI Night Portrait che minimizza il rumore digitale in notturna, migliora la messa a fuoco e la nitidezza del volto.

Ed ora uno sguardo all’hardware, con il nuovo device dell’azienda cinese che risulta alimentato con il processore Dimensity 800U di MediaTek, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria da 4.000 mAh supporta la ricarica rapida fino a 33 W. Vivo V21 5G è già disponibile in Italia al prezzo di 449 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti