Home » News » Smartphone » Redmi Note 10T 5G è ufficiale: il 5G a prezzo record e un’ottima batteria
redmi note 10t 5g

Redmi Note 10T 5G è ufficiale: il 5G a prezzo record e un’ottima batteria

di Roberto Naccarella

Come già trapelato in precedenza, Xiaomi ha ufficialmente annunciato un nuovo budget phone in India. Si tratta del Redmi Note 10T 5G, un telefono che fa parte della serie Note 10 che ormai abbiamo imparato ad apprezzare anche in Italia in diverse varianti. Il prodotto del marchio nato da una “costola” di Xiaomi si presenta come uno dei dispositivi dotati di supporto 5G dal prezzo più basso tra quelli in circolazione. Ma vediamo prima quali sono le caratteristiche tecniche di questo device.

Lo smartphone si presenta con un display da 6,5 pollici Full HD+ con risoluzione Full HD+ e un refresh rate pari a 90 Hz. Inoltre, lo schermo può vantare una protezione Corning Gorilla Glass 3 e una luminosità di 500 nit. Venendo invece all’hardware, il processore che alimenta questo telefono è un MediaTek Dimensity 700 octa-core, con processo produttivo a 7nm, abbinato a due opzioni di RAM (4 e 6 GB) e due di storage interno (64 e 128 GB) di tipo UFS 2.2 espandibile fino a 1 TB con microSD.

Sul retro del Redmi Note 10T 5G ci sono tre fotocamere: il sensore principale da 48 MP si accompagna al sensore secondario per la profondità da 2 MP e al terzo sensore macro da 2 MP. Sul davanti è posizionata una fotocamera da 8 MP. Lo smartphone del brand di Xiaomi ha una capiente batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 18 W e funziona con Android 11 (con personalizzazione MIUI 12.5). Al momento Redmi Note 10T 5G viene lanciato solo nel mercato indiano al prezzo di circa 160 euro per la variante con 4GB di RAM e circa 180 euro per il modello con 6GB di RAM. Resta da capire se arriverà o meno anche in Europa.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti