Home » News » Smartphone » Samsung annuncia One UI 4.0 in beta: i Galaxy S21 sono i primi ad averla
samsung galaxy s21 e s21+

Samsung annuncia One UI 4.0 in beta: i Galaxy S21 sono i primi ad averla

di Michele Ingelido

Samsung ha annunciato ufficialmente l’arrivo della One UI 4.0 basata su Android 12: a differenza di quanto suggerivano le indiscrezioni non ci sarà la versione 3.5 e si passerà direttamente alla nuova versione major. La nuova iterazione dell’interfaccia utente del colosso sudcoreano è pronta in versione beta e l’azienda sta reclutando beta tester per metterla alla prova e scoprire tutti i bug e le incompatibilità.

I primi smartphone Galaxy a ricevere l’aggiornamento a One UI 4.0 in versione beta sono quelli della serie S21, ossia Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Il programma di beta testing per ora è aperto solamente in Corea del Sud, patria della casa produttrice, dove i possessori dei suddetti smartphone possono scegliere se aderire o meno. Potranno aderire solamente coloro che hanno acquistato uno dei tre smartphone nella nazione asiatica, non ha importanza se brandizzato o meno.

samsung one ui 4.0 beta

La registrazione al programma beta va effettuata tramite l’app ufficiale Samsung Members. Purtroppo non sappiamo quando di preciso inizierà la fase di test e nemmeno quando arriverà l’aggiornamento alla versione stabile di One UI 4.0 basata su Android 12. Per quanto riguarda la precedente versione 3.0, la open beta è stata rilasciata nella seconda parte di ottobre e l’aggiornamento alla versione stabile è arrivato a metà Dicembre. Google dovrebbe invece rilasciare la versione stabile di Android 12 il prossimo mese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti