Home » News » Smartphone » Vivo Y53s 4G è ufficiale con Helio G80, 64 MP e batteria da 5000 mAh
vivo y53s 4g

Vivo Y53s 4G è ufficiale con Helio G80, 64 MP e batteria da 5000 mAh

di Roberto Naccarella

Vivo ha appena annunciato l’Y53s 4G, una variante dell’Y53s 5G che l’azienda cinese ha ufficializzato a metà del mese scorso. Tutti si aspettavano di trovare un prodotto con poche differenze rispetto al precedente smartphone, invece Vivo ha voluto strutturare questo device con caratteristiche piuttosto diverse. L’assenza del supporto 5G impone cambiamenti dal punto di vista dell’hardware, e su questo non potevano esserci troppi dubbi.

Il processore che alimenta il nuovo telefono di Vivo è un Helio G80 di MediaTek, abbinato a 8 GB di RAM (a cui si aggiungono anche 3 GB “virtuali”) e 128 GB di memoria interna, che può essere ulteriormente espansa con microSD. Venendo al comparto foto, notiamo la presenza di una fotocamera anteriore da 16 MP (quella della versione 5G è da 8 MP, ndr), mentre sul retro ecco un sensore principale da 64 MP, che si accompagna ad un sensore macro da 2 MP e un terzo sensore di profondità sempre da 2 MP.

Il display è leggermente inferiore rispetto al modello precedente. Il Vivo Y53s 4G è infatti dotato di uno schermo LCD con risoluzione Full HD+ da 6,58 pollici ma con una frequenza di aggiornamento che passa dai 90 Hz della versione con supporto 5G ai 60 Hz di questo nuovo device. Come sistema operativo abbiamo Android 11 personalizzato da Funtouch OS 11.1. Al momento lo smartphone è in vendita in Vietnam al prezzo di 6.990.000 VND (dong vietnamiti), pari a circa 255 euro, nelle colorazioni azzurro iridescente e blu scuro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti