Home » News » Smartphone » Un nuovo Vivo Y72 5G è ufficiale, ma del tutto diverso dal precedente
vivo y72 5g

Un nuovo Vivo Y72 5G è ufficiale, ma del tutto diverso dal precedente

di Michele Ingelido

Vivo Y72 5G: la vendetta. Dopo aver lanciato il suo nuovo medio gamma sul mercato europeo (Italia inclusa), la casa produttrice lo ha rilanciato nuovamente in Asia, ma i due dispositivi hanno in comune solamente il nome. Si tratta infatti di smartphone che, seppur appartengano alla stessa fascia, sono ben diversi tra loro sia nel design che nelle specifiche.

Il nuovo Vivo Y72 5G si presenta con un display IPS da 6,58 pollici dotato di risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz e notch a goccia. Sotto il telaio monta un processore Qualcomm Snapdragon 480 5G invece del Dimensity 700 di MediaTek presente sulla versione europea. La memoria RAM ammonta a 8 GB, mentre lo storage integrato è di 128 GB espandibile con micro SD. Sulla parte posteriore c’è un modulo fotocamera quadrato con una forma differente rispetto al modello europeo, il quale include una doppia fotocamera da 64 + 2 MP.

vivo y72 5g

La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 Megapixel. Il nuovo Vivo Y72 5G esegue Android 11 personalizzato da Funtouch OS 11.1 ed ha una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W. Il dispositivo è stato commercializzato sullo store ufficiale online in India ad un prezzo di 20.990 rupie che equivale a circa 239 euro al cambio. Le colorazioni disponibili sono Prism Magic e Slate Gray.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti