Home » News » Smartphone » Vivo Y53s NFC è ufficiale con 64 Megapixel e batteria da 5000 mAh
vivo y53s nfc

Vivo Y53s NFC è ufficiale con 64 Megapixel e batteria da 5000 mAh

di Roberto Naccarella

Vivo ha appena ufficializzato Y53s NFC, una nuova versione dell’Y53s 4G lanciato dall’azienda cinese qualche settimana fa. La differenza principale tra i due prodotti è facilmente intuibile dalla denominazione: questo nuovo smartphone presentato dal colosso di BBK Electronics è infatti dotato della tecnologia NFC. Tuttavia, vale la pena andare a guardare nel dettaglio anche il resto delle specifiche tecniche di questo prodotto.

Vivo Y53s NFC si presenta con un display da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080×2.408 pixel) ed è inoltre equipaggiato con un processore MediaTek Helio G80, abbinato a 8 GB di RAM (con l’aggiunta di 3 GB virtuali) e 128 GB di spazio di archiviazione, che possono essere espansi fino a 1 TB con microSD. Venendo al comparto foto, sul retro dell’Y53s NFC troviamo tre fotocamere, con un sensore principale da 64 MP, un secondo sensore macro da 2 MP e un terzo sensore di profondità, sempre da 2 MP. Sul davanti, invece, lo smartphone è caratterizzato da un sensore da 16 MP.

Sul piano della connettività, il nuovo telefono dell’azienda cinese mette a disposizione una porta USB Type-C, il GPS e il Bluetooth v5, oltre al Wi-Fi dual-band e al supporto 4G. La batteria da 5.000 mAh dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia più che buona, grazie anche al supporto per la ricarica rapida da 33 W. Il prodotto sarà in vendita a 230 euro (al cambio attuale) nelle varianti di colore Fantastic Rainbow e Deep Sea Blue, ma almeno per ora è destinato solo al mercato asiatico. Non è però escluso l’arrivo del nuovo entry-level in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti