Home » News » App & Gaming » WhatsApp lancia View Once: foto e video da vedere una volta sola (Beta)
trasferire whatsapp

WhatsApp lancia View Once: foto e video da vedere una volta sola (Beta)

di Roberto Naccarella

Si chiama View Once ed è la nuova funzione che WhatsApp sta rilasciando in questi giorni nel canale beta. Di cosa si tratta esattamente? Per farla breve, come si evince anche dal nome stesso della funzionalità, le foto e i video inviati con View Once possono essere visti una volta sola. Non appena vengono chiusi dall’utente che li riceve, immagini e filmati scompaiono dalla chat. Una funzione che non coglie di sorpresa, dato che Mark Zuckerberg e Will Cathcart avevano già dichiarato che una novità di questo tipo sarebbe stata presto a disposizione degli utenti.

Sebbene Zuckerberg e Cathcart abbiano mantenuto la promessa, è giusto sottolineare che per ora la funzione è disponibile solo in Beta e solo sull’app per Android. Come fare per vedere se abbiamo ricevuto la nuova funzione? Niente di più semplice, dato che è sufficiente provare ad inviare una foto o un video in chat e controllare se è presente anche il pulsante di View Once (un “1” con un timer intorno), oltre a quello con cui vengono inviati i file multimediali.

Chiaramente, WhatsApp avvisa l’utente che quella foto o quel video sono impostati per essere visualizzati una volta sola e che scompariranno subito dopo la chiusura degli stessi. Si può tuttavia ovviare facendo degli screenshot, senza che WhatsApp comunichi nulla al mittente del messaggio (ed è evidentemente una carenza). Possono provare la funzionalità solo coloro che hanno installato l’ultima beta.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti