Home » News » PC » Intel NUC 11 Extreme: ufficiale il nuovo mini PC modulare per il gaming
intel nuc extreme kit

Intel NUC 11 Extreme: ufficiale il nuovo mini PC modulare per il gaming

di Roberto Naccarella

Si chiama NUC 11 Extreme Kit ed è il nuovo PC desktop appena presentato da Intel, che ha come caratteristica principale un hardware davvero notevole, ideale per gli appassionati di gaming. Basti pensare che ad alimentare questo nuovo prodotto ci sono i Core Tiger Lake di undicesima generazione, oltre a GPU dedicate full-size e una serie completa di porte I/O. Una struttura eccellente, che consente al mini PC di Intel di competere addirittura con i più comuni PC desktop.

Intel ha lanciato due versioni del NUC 11 Extreme Kit, ma l’unica differenza di rilievo è quella che riguarda il processore. Nel modello top di gamma troviamo infatti un Core i9-11900KB a 8 core e 16 thread, con una frequenza base di 3,8 GHz che può raggiungere i 5 GHz in modalità turbo; nell’altro modello, invece, abbiamo un processore Core i7-11700B (8 core e 16 thread) con frequenza base di 3,3 GHz che arriva fino a 4,9 GHz in modalità turbo.

Per quanto riguarda la memoria, il NUC 11 Extreme Kit supporta fino a 64 GB di memoria RAM DDR4. In termini di connettività, a bordo di questo prodotto troviamo il supporto WiFi 6E e Bluetooth 5.2, anche se la vera “chicca” sono le otto porte USB 3.1 Gen. 2, oltre alle due porte Thunderbolt 4 e alla porta 2,5 GbE, senza dimenticare l’uscita HDMI 2.0b e il mini-jack per cuffie. Il modello più prestante ha un prezzo di partenza di 1.350 dollari, mentre l’altra versione con CPU Core i7 costa 1.150 dollari.

I PC comunque non vengono venduti con un hardware completo ma starà all’utente completarli acquistando i componenti aggiuntivi necessari a renderli perfetti per le proprie esigenze.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti