Home » News » App & Gaming » Gli smartwatch Wear OS ora supportano Spotify in modalità offline
spotify

Gli smartwatch Wear OS ora supportano Spotify in modalità offline

di Michele Ingelido

Ascoltare musica sugli smartwatch e farlo senza connessione? Adesso con Wear OS è possibile. L’app di Spotify ha infatti ricevuto un aggiornamento che introduce la riproduzione dei brani in modalità offline sui dispositivi indossabili con il sistema operativo di Google. Potrete quindi ascoltare la musica dal vostro smartwatch senza più portarvi dietro il vostro smartphone, perchè la connessione non sarà necessaria.

Ovviamente per poter utilizzare la riproduzione offline di Spotify sul sistema operativo Wear OS sarà necessario scaricare i brani sulla memoria interna dell’orologio, per cui dovrete assicurarvi di avere abbastanza spazio di archiviazione libero sul vostro smartwatch. Considerando che solitamente gli smartwatch hanno 8 o 16 GB di memoria al massimo, naturalmente non sarà possibile salvare tantissima musica, quindi converrà scegliere oculatamente i brani e gli album da scaricare.

La funzionalità di Spotify è iniziata ad apparire sugli smartwatch Wear OS in Europa e negli USA: scaricare l’app sul Play Store potrebbe quindi farla apparire anche a voi. Qualora non fosse disponibile potreste provare a puntare una VPN in Francia. E’ ovviamente consigliato per utilizzare la nuova feature il collegamento di un paio di auricolari true wireless all’orologio. Ma vi avvisiamo: alcuni utenti hanno segnalato un calo della batteria dopo aver utilizzato l’app con la nuova funzione.

Tra gli smartwatch compatibili ci sono Fossil Sport 4, TicWatch Pro 3, TicWatch E3, OPPO Watch, Misfit Vapor, Fossil Gen 5 Carlyle, TicWatch C2+ e Moto 360 3a gen. Se avete uno smartwatch basato sulla controparte di Android per indossabili vi invitiamo a farci sapere se avete ricevuto anche voi questa funzionalità sull’app del servizio di streaming: il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti